lunedì 14 maggio 2012

la discussione di oggi riguardo a questo articolo mi ha fatta poi percorrere altre vie, ripensando al fatto che probabilmente fino a qualche tempo fa avrei gioito senza dubbio della riforma, ma in maniera diversa; diversa non perchè con altri principi, ma ignorante verso alcune sfumature sulle quali non avevo ancora approfondito la conoscenza: l'orientamento sessuale, l'identità di genere e il ruolo di genere.
tralasciando la discussione che mi ha fatto notare dettagli che ad una prima lettura dell'articolo non avevo avvertito, ho pensato che se ho partecipato a quel confronto come volevo, in parte è anche grazie al fatto che per merito tuo ho approfondito conoscenze che avevo lasciato lì a sonnecchiare. mi rendo conto che tutto questo è successo, almeno da parte tua, inconsapevolmente. so anche, però, che ogni persona che incrocia il nostro cammino per breve o lungo termine, lo fa per un motivo, perchè si possa assorbire da lei qualcosa e proprio qualche giorno fa mi chiedevo perchè avessi percorso un pezzetto di strada con te. percorso è una parola grossa, l'immagine potrebbe essere di noi due su una strada di campagna costeggiata da grandi alberi, una su un lato e una sull'altro che camminiamo verso la stessa direzione.
partendo dalla teoria queer e la preciado alla mia grave ignoranza su david bowie, ho imparato un sacco di cose che mi piacciono e devo dire grazie anche a te, perciò: GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento